© 2017 by Francesco Santi. Proudly created with Wix.com

Studio dottor Santi

Odontoiatria olistica e nuove tecnologie
 
 

Filosofia

La nostra filosofia si basa su una visione olistica dell’essere umano, come totalità di corpo, mente e spirito. E in questa visione la bocca non può essere solo una parte avulsa dal resto dell’organismo, su cui intervenire meccanicisticamente, sostituendo semplicemente un pezzo usurato o rotto con un altro, così come si fa nelle macchine. 

Noi riconosciamo invece al cavo orale un ruolo centrale per la salute e l’armonia dell’intero organismo e qualsiasi atto terapeutico deve essere compiuto nella consapevolezza di operare su un’area estremamente delicata e sensibile, ricca di zone riflesse, di aree emotive e di valenze simboliche.

La bocca ha infatti alcune caratteristiche che la rendono speciale:

la vicinanza con il sistema nervoso centrale, con le sue vie vegetative afferenti ed efferenti, con i suoi vasi arteriosi, venosi e linfatici, che in parte condivide.

rappresenta il primo centro immunitario dell’organismo e il primo filtro per virus e batteri. 

può essere sede di sostanze tossiche, legate ai materiali usati in odontoiatria, di galvanismi e di cicatrici.

per l’agopuntura, è l’unica parte del corpo da cui passano tutti i meridiani e l’articolazione temporo-mandibolare rappresenta il secondo centro energetico dell’organismo.

le sue funzioni vitali (deglutizione, respirazione, masticazione) sono indispensabili alla vita, non solo ne plasmano la forma, ma sono fondamentali per la salute e il benessere dell’intero organismo.

Il nostro impegno primario è la prevenzione con metodi naturali delle malattie e delle disarmonie della bocca. Quando questo non basta, ce ne prendiamo cura nel modo meno invasivo, più biocompatile e rispettoso delle relazioni che legano i denti alla totalità dell’essere umano. Ci serviamo della saggezza millenaria delle medicine tradizionali, dell’omeopatia, della fitoterapia, prestando nel contempo attenzione ai mezzi che la più moderna ricerca scientifica ci mette a disposizione.

 

Amber Robertson

Chi Siamo

Dott. Francesco Santi

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Torino. Nello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

 

E’ iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi  (n.12393) e all’Albo degli Odontoiatri (n.169) presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino e Provincia.

 

Dal 1984 esercita l’attività di libero professionista in campo odontoiatrico.

Dott. Luciana Teresa Ferreira

Laureata in odontoiatria e Protesi Dentaria il 14/12/1996 presso la "Faculdade Federal Odontologia de Diamantina" - Brasile.

Specializzazione in Parodontologia il 25/03/2000 presso la "Faculdade Federal Odontologia de Diamantina" - Brasile.

Ha conseguito il 26/07/2007 presso il Ministero della Salute a Roma (Università degli Studi La Sapienza), il riconoscimento titolo "Cirurgiao Dentista" conseguito in Brasile ai fini dell'esercizio in Italia della professione di Odontoiatra.

Iscritta all'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d'Aosta al n° 102 dal 11/09/2007.

Dott. Claudio Aleo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

E’ iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ( N. 688 ) e all’Albo degli Odontoiatri ( n. 33 ) presso l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Aosta e provincia

Dal 1987 esercita l’attività di libero professionista in campo odontoiatrico e dal 2000 anche nell’ambito della Medicina Naturale.

Via Peyron 8/c

10143 Torino

Tel. 011.7807160

Cell. 348.7011748

Via Vuillerminaz, 17

11027 Saint Vincent (AO)

Tel. 0166.537087

Cell. 348.7011748

P. IVA 06488090017

Dove siamo:

 

L'Ozonoterapia in Odontoiatria

In pochi secondi e in totale sicurezza, l'ozono distrugge completamente i batteri presenti nella lesione curiosa e questo permette la guarigione delle carie iniziali, che si remineralizzano in modo naturale. Cavità più ampie richiedono ancora i trattamenti convenzionali, ma possono nondimeno trarre beneficio dall'applicazione di ozono.

Articolo sull'ozonoterapia in odontoiatria

Un breve filmato mostra l'ozonoterapia in pratica:

L'ozonoterapia si è rivelata molto efficace nel trattamento della malattia parodontale...

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now